highlight_off

Partecipazione alle vendite Spil

Rete Aste Real Estate S.r.l. è incaricata di procedere alla cessione del patrimonio immobiliare della Società Porto Industriale di Livorno Spa.

L’attività di raccolta delle offerte, realizzata con un sistema trasparente e competitivo, avviene tramite la piattaforma www.astetraprivati.it e si articola nelle fasi descritte nell’avviso di vendita e suoi allegati, tese all’individuazione del migliore offerente a seguito di asta telematica.

  • Prima fase: raccolta delle offerte.
  • Seconda fase: asta telematica partecipabile esclusivamente da chi ha presentato la propria offerta nel periodo di raccolta offerte.
  • Eventuali offerte in aumento post asta.

Tempistiche e modalità della vendita sono indicate in avviso. La partecipazione alle vendite richiede espressamente l’attenta lettura e comprensione della documentazione ufficiale della vendita pubblicata in ogni scheda del macrolotto o lotto di interesse, nonché il monitoraggio del sito e dell’area riservata per gli aggiornamenti informativi e documentali e per la partecipazione alla vendita.

I beni posti in vendita sono ricercabili nella sezione “Vendite” della presente vetrina ed individuati negli allegati A (macrolotti) e B (lotti) pubblicati nella scheda di vendita, unitamente all’avviso alla cui consultazione si rinvia.

Le richieste di visita agli immobili o di informazioni ed assistenza possono essere trasmesse a Rete Aste Real Estate S.r.l. utilizzando il form di contatto presente all’interno delle singole schede di vendita pubblicate sul sito www.astetraprivati.it.

Raccolta delle offerte

Previa registrazione alla piattaforma www.astetraprivati.it, ciascun interessato può presentare un’offerta irrevocabile d’acquisto relativamente a ogni lotto di suo interesse (tanto macrolotto quanto singolo lotto), accompagnata dal versamento di apposita cauzione.

La modalità per la formulazione dell’offerta è indicata nell’avviso pubblicato.

Asta telematica

Al termine del periodo di raccolta delle offerte irrevocabili di acquisto si svolge l’asta telematica a cui sono automaticamente ed esclusivamente ammesse a partecipare tutte le offerte irrevocabili in precedenza formulate.

L’asta telematica si svolge nel giorno e nell’orario indicato in avviso ed ha ad oggetto i macrolotti (ovvero lotti composti da una pluralità di beni) individuati nell’allegato “A macrolotti”, nonché gli ulteriori lotti inclusi gli eventuali beni rimasti invenduti nei macrolotti, individuati nell’allegato “B lotti”.

Nel caso in cui l'offerta formulata riguardi un singolo lotto incluso anche nella vendita di un macrolotto, l’asta del singolo lotto si terrà solo a condizione che non siano state formulate valide offerte relativamente al macrolotto.

Per la modalità di svolgimento dell’asta telematica consultare l’avviso di vendita.

Chiusa l’asta telematica, Rete Aste Real Estate S.r.l. individuerà il miglior offerente che diventerà aggiudicatario definitivo solo se, entro i successivi 10 giorni lavorativi, non siano pervenute osservazioni e sempre che non venga formulata alcuna offerta in aumento post asta.

In caso di immobili locati con diritto di prelazione del conduttore: l’aggiudicazione in favore del miglior offerente potrà diventare definitiva solo a seguito del mancato esercizio di detto diritto.

Eventuali offerte in aumento post asta

Entro 7 giorni successivi alla chiusura dell’asta, il Venditore potrà ricevere esclusivamente da soggetti che non hanno presentato in precedenza offerte per quel determinato lotto o macrolotto, all’indirizzo di posta elettronica certificata spil@pec.it, eventuali offerte irrevocabili in aumento per un importo superiore almeno del 20% rispetto al prezzo di acquisto proposto dalla migliore offerta individuata con l’asta telematica.

Ciascuna offerta in aumento dovrà essere corredata da una cauzione secondo la modalità indicata in avviso. Il modello per presentare l’eventuale offerta in aumento post asta dovrà essere richiesto allo staff vendite all’indirizzo staffvendite@astetraprivati.it.

Provvigione

Rete Aste Real Estate S.r.l. ha il diritto a percepire dall’Aggiudicatario una provvigione sul prezzo convenuto per la compravendita come riportato in avviso.

Ulteriori precisazioni

All’interno degli allegati A e B possono essere indicate particolari circostanze relative agli immobili oggetto di vendita che possono riguardare ad esempio eventuali locazioni, diritti di prelazione, oneri di urbanizzazione o situazioni pregiudizievoli.