Spil, Società Porto Industriale Livorno, è una società per azioni costituita nel 1928 al fine di risollevare il porto di Livorno a seguito del primo dopoguerra: alla Società era affidato il compito di garantirne un robusto ampliamento, per adattarlo alle esigenze di uno scalo moderno, attraverso la creazione di zone portuali aggiuntive a quelle esistenti e di infrastrutture nell'immediato retroterra per favorire l'insediamento di nuove industrie.
La Società Porto Industriale di Livorno S.p.A., all’esito dell’Avviso pubblico di selezione di soggetto qualificato per lo svolgimento del servizio di vendita competitiva, ha affidato l’incarico di procedere alla cessione del proprio patrimonio immobiliare alla RTI Rete Aste, raggruppamento di cui è parte Rete Aste Real Estate S.r.l. (nota anche come “R.A.R.E.”), iscritta nel registro degli agenti d’affari in mediazione presso la Camera di Commercio di Livorno.
L’attività di raccolta delle offerte è realizzata tramite la piattaforma www.astetraprivati.it, mediante un sistema trasparente e competitivo, in base alle fasi e modalità descritte in avviso e nei suoi allegati.