Gestione della vendita come Soggetto Specializzato per la liquidazione dei beni nelle procedure concorsuali
La società più accreditata nel settore delle vendite giudiziarie, Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., capofila del network Rete Aste e proprietaria del sito di pubblicità legale astegiudiziarie.it e del software per le vendite telematiche astetelematiche.it, offre la propria esperienza e la propria struttura a garanzia di un servizio che, a zero costi per la procedura, gestisce tutte le fasi della vendita competitiva, liberando il professionista dalle verifiche documentali, dalla burocrazia e dalle attività operative.
- fallimenti
- concordati preventivi
- amministrazioni ordinarie
- liquidazioni coatte amministrative
- accordi di ristrutturazione dei debiti
- nuove liquidazioni giudiziali introdotte dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza
Nel fare ciò, offriamo un servizio completo che affianca ad un metodo di vendita efficiente i migliori strumenti di pubblicità strategica e marketing digitale, la produzione di contenuti multimediali ad alto valore aggiunto e un supporto consulenziale specializzato per il professionista e per quanti sono interessati ad acquistare in asta.
Il nostro obiettivo
Offriamo un sistema che tutela e incrementa il valore di vendita
Liberiamo il professionista da ogni incombenza procedurale e tecnica
Snelliamo e ottimizziamo i tempi di vendita riducendo i tempi di recupero
Il nostro metodo
La nostra gestione della vendita passa attraverso quattro fasi, ciascuna delle quali curata da un team di risorse specializzate:
Analisi dettagliata Servizio di analisi tecnica, documentale e giuridica
Predisponiamo ed analizziamo il fascicolo di vendita, fornendo supporto per il reperimento e la produzione della documentazione necessaria.
Svolgiamo l’analisi preventiva delle regolarità formali dal punto di vista tecnico e giuridico, della conformità catastale e della provenienza, allo scopo di fornire un’informazione completa in grado di velocizzare i tempi per la presentazione delle offerte di acquisto e garantire un corretto svolgimento della fase liquidatoria.
Valutazione specializzata Per individuare il giusto valore di vendita
Forniamo assistenza al professionista nella redazione dell’inventario, svolgendo le principali attività di catalogazione e rappresentazione fotografica dei beni.
Inoltre, se richiesto dalla procedura e con costi a carico della stessa, possiamo svolgere il servizio di valutazione mobiliare e immobiliare ex art. 173 bis disp. att. c.p.c., grazie a un team di stimatori e valutatori immobiliari su tutto il territorio nazionale.
Pubblicità strategica Massima divulgazione e valorizzazione
Alla massima visibilità dell’avviso di vendita, garantita dal portale leader nella pubblicità legale astegiudiziarie.it, che conta oltre 1,2 milioni di visite al mese, affianchiamo la valorizzazione degli immobili attraverso la produzione di contenuti multimediali di alta qualità (foto e/o virtual tour e/o video) e campagne di marketing digitale mirate, che tengono conto della tipologia dei beni e delle loro potenzialità. In questo modo garantiamo una partecipazione quanto mai ampia e consapevole, attraverso un sistema che raggiunge il maggior numero di potenziali acquirenti.
Vendita competitiva Gestione completa dal pre al post vendita
Gestiamo tutte le fasi della vendita competitiva, che si svolge sulla piattaforma di vendita telematica astetelematiche.it secondo le regole tecniche e operative previste dal D.M. 32/2015 oppure mediante altre forme di vendita competitiva.
Prima
- Predisposizione del calendario esperimenti, in accordo con la procedura
- Redazione dell’avviso di vendita
- Pianificazione e assistenza per la gestione delle visite
- Assistenza agli interessati presso le sedi locali o tramite call center dedicato
- Fornitura ai partecipanti degli strumenti di gara (PEC e firma digitale)
Durante
- Gestione dei soggetti terzi autorizzati ad assistere alle operazioni di vendita
- Verifica ammissibilità delle offerte presentate
- Gestione delle cauzioni versate
- Svolgimento della gara telematica
- Aggiudicazione
Poi
- Redazione del verbale di vendita per il deposito telematico
- Restituzione delle cauzioni ai partecipanti non aggiudicatari
- Versamento della cauzione dell’aggiudicatario sul conto della procedura
- Gestione del saldo prezzo e degli ulteriori oneri a carico dell’aggiudicatario
- Supporto nelle attività preparatorie al decreto di trasferimento o al rogito notarile