L’esecuzione immobiliare: approfondimenti e prospettive al Convegno di Torre Annunziata
Il mondo legale è in costante evoluzione, e uno degli ambiti che registra cambiamenti significativi è quello dell'esecuzione immobiliare. Un evento sicuramente utile, nel corso del quale saranno esplorati i nuovi compiti degli ausiliari delle esecuzioni immobiliari, insieme alle prassi applicative e ai modelli emergenti, è in programma il 14 giugno a Torre Annunziata, presso Villa Balke.
L'evento, organizzato dal Centro Studi Oplontis e patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e dal Tribunale locale, si prefigge di offrire un'analisi approfondita e pratica delle novità introdotte nel settore, con una particolare attenzione ai profili critici della nuova fase distributiva.
In apertura ci saranno i saluti istituzionali dell'Avv. Pasquale Damiano, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, del Dott. Francesco Abete, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, e del Dott. Giuseppe Crescitelli, Presidente dell'ODCEC locale.
Ad introdurre e moderare i lavori sarà l'Avv. Anna Rosanova, professionista del foro di Torre Annunziata e Presidente del Centro Studi Oplontis.
Il Panel I si concentrerà sulle "Novità e profili critici della nuova fase distributiva", con la partecipazione della Prof.ssa Roberta Metafora, Professore Associato di Diritto Processuale presso l'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa.
Seguirà il Panel II, una tavola rotonda sul tema "La standardizzazione dell'attività degli ausiliari: i nuovi modelli del Tribunale". Relatori la Dott.ssa Anna Maria Diana e la Dott.ssa Emanuela Musi, entrambe Giudici delle Esecuzioni presso il Tribunale di Torre Annunziata, insieme agli Avv.ti Rosalba Micera e Augusta Palomba, professionisti del foro locale.
L'evento è in corso di accreditamento da parte dell'ODCEC e la partecipazione riconoscerà 3 crediti formativi da parte dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.
Rete Aste Network è sponsor dell'evento.